lunedì 25 aprile 2011

Pasqua 2011

Allegato agli auguri di buona Pasqua e Pasquetta per tutti gli amici lettori. 
Un fantastico disegno, di appena trentaquattro anni fa, creato da quel gran pezzo di genio di Jacovitti.



sabato 9 aprile 2011

L'appuntamento con il tempo.

.. Conoscevo perfettamente il "cosa" e il "quando", ma mi mancava maledettamente il "dove".


Tra le mie mani tormentavo un foglietto di carta con una scritta e dei numeri. "Sarcophagus/Scacchi 6 04". 
Ma era l'ansia che non mi faceva riflettere..  cresceva rapida nello stomaco. E la sensazione di non arrivare in tempo si materializzava inesorabilmente.
Arrivare il 7 04 sarebbe stato fuori dal tempo.. questo lo sapevo bene.


Da troppi mesi non avevo più notizie di E-Genius, per questo mi recai a casa sua nella speranza di trovare qualche spunto o punto di partenza per cercare di capire cos'era accaduto, cosa stesse accadendo, nella speranza di capire cosa sarebbe potuto accadere di lì a poco. 
La stanza era immersa nella penombra, effluvi d'umido e di muffa non desiderati s'insinuavano nelle mie narici tra il più completo disordine di fogli da disegno, dipinti e libri.. tutto polverosamente normale  pensai, ma il mio sguardo fu attratto subito da un.. volumetto, appoggiato accuratamente su un mobile vicino a una porta socchiusa. 
Tra le pagine ingiallite sbucavano un paio di vecchi occhiali da vista utilizzati a mo' di segnalibro.
No.. troppo facile..! Simbolicamente poteva senza dubbio significare, "Leggi queste pagine". Troppo banale per essere un messaggio intelligibile, chiunque l'avrebbe facilmente scoperto.
Mi avvicinai lentamente verso la parete, aprii il volumetto alle pagine segnalate dagli occhiali.. ma.. le pagine erano bianche.
Certo.. naturalmente.. lo sapevo.. ma con ancora il libro tra le mani alzando lo sguardo, osservai nello spiraglio della porta che avevo di fronte e mi apparve questo..  




Entrai.. avevo scoperto il "Cosa"..


To be continued..
Related Posts with Thumbnails