venerdì 25 gennaio 2013

Sto pensando che..



Ho in continuazione tante buone idee che bivaccano nella mia testa e sempre poco tempo per realizzarle fino in fondo..
Un esagerazione di tasse e balzelli da pagare a fronte di una sempre più limitata clientela con denaro da spendere, (mi riferisco alla nostra "povera" Italia).

Purtroppo vedo ogni giorno amici miei, bravi professionisti, con grosse capacità artistiche, ma che hanno sempre meno richieste di lavori..
Mentre, per contro, conosco e osservo innumerevoli persone totalmente incapaci che riescono ancora e comunque a fare soldi a palate..

Una volta pensavo che, per avere successo nel campo dell'arte, servisse: passione, studio infaticabile, osservazione continua, giudizio fine e molto.. molto talento..

Da tempo ormai.. invece, son quasi convinto che la fama sia solamente dovuta ad uno strano e perverso equilibrio di eventi pescati nel caos..
o, spesso e volentieri, causati da terze persone, con interessi e/o privati tornaconti.

Chissà..! Forse.. anzi certamente, sarà sempre stato così e la crisi.. è solo un alibi, un ipotesi, una scusa, un brutto sogno al quale dare la colpa quando ci si sveglia al mattino..
Io però vado avanti lo stesso, anzi corro ancor di più.. dritto per la mia strada e verso i miei fantastici obbiettivi.. anche perché, nonostante tutto ciò.. ho ancora entusiasmo da vendere. :-)

M.B.


Related Posts with Thumbnails