venerdì 27 maggio 2011

Mi si chiedeva della luce.. e la luce fu..!

Una mia affezionata cliente, proprietaria di una boutique di alta moda, mi chiese alcuni mesi orsono di proporle alcune idee per un pannello decorativo da collocare nel suo nuovo negozio di imminente apertura.
Questa decorazione doveva essere posizionata nella parete interna del portico antistante le vetrine, con le seguenti caratteristiche: Conferire luminosità e colore al porticato e alle vetrine, nonchè contenere il nome del negozio, possibilmente utilizzando modelli o riferimenti classici. 
D'obbligo l'eleganza estetica, ma anche nel contempo, essere un motivo di attrazione visiva per clienti o visitatori di passaggio. 
Ovviamente senza spendere una fortuna..
Pensai subito di realizzare una vetrata trompe l'oeil, otticamente molto luminosa e sopratutto in linea con lo stile del negozio/galleria.
Detto, fatto, approvato.. 
Una volta preparato il legno con i prodotti di fondo più adatti, mi apprestai a decorare il pannello con colori acrilici tinta piena e velature in trasparenza, attraverso un disegno molto lineare con ornati stilizzati e semplici geometrie. 
Veloce realizzazione, costi contenuti e rispetto dei tempi di consegna. 
Risultato.. cliente pienamente soddisfatta.

Pannello in multistrato, decorato in stile finta vetrata


Bordatura in nero delle campiture, ad imitazione del piombo delle vetrate artistiche

Posizionamento in loco, patinatura e laccatura lucida finale

Al perimetro del pannello verrà applicata una piccola cornice in mogano

2 commenti:

  1. Ciao Mario!!! Questo tuo ultimo lavoro è veramente eccezionale!! L'idea mi piace moltissimo e quando la clientela è soddisfatta è sempre un punto in più per continuare la propria passione!! Complimenti!! ciao

    Giada Hisui

    RispondiElimina
  2. This is wonderful! You did a great job Mario.

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails