Storie e glorie. Immagini e immaginette, serie e meno serie, anche in serie, di vita quotidiana e settimanale. Segni e disegni, schizzi schizzati. Punti, spunti, appunti e disappunti di viaggio nello strano mondo dell'arte oltre l'arte.. Ma con arte. Pensieri soprappensiero datati, aneddoti dotati, dettati, dati o avuti. Curiosissime curiosità per curiosi, su mici, amici, nemici e dintorni. Alcuni preziosi consigli, (rigorosamente da non seguire). Per farsi dire: Te l'avevo detto..!
domenica 22 aprile 2012
Ai confini della realtà
Correva l'anno 1978/79, se la memoria non m'inganna.
Con molta curiosità visitai a Milano una mostra sui primi rudimentali ologrammi.. Erano semplici e incerti nelle colorazioni, ma ne rimasi ipnotizzato per giorni pensando: "WOW.. ! Questo è il futuro..!"
Non avevo mai visto nulla del genere fino allora e per anni seguii assiduamente questa straordinaria tecnologia laser, addirittura informandomi per partecipare a dei corsi pratici in una scuola londinese.
Dieci anni dopo acquistai il mio primo vero ologramma in quel di Amsterdam, che tutt'oggi ancora conservo gelosamente.
Oggi i personaggi famosi del passato tornano per cantare sul palco sotto forma di ologrammi dinamici. È il caso di Tupac, leggendario rapper newyorkese morto e sepolto nel 1996, che ha fatto, come per magia, la sua comparsa al festival californiano Coachella a fianco di Snoop Dog, (lui in carne e ossa). :-O
Piacevolmente da non credere..!
http://youtu.be/bcZOmdr21KI
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Boa noite!Estou aqui para fazer uma visita,e aproveitando para comentar que adorei seu blog.Já estou te seguindo bjs.
RispondiEliminaMuito obrigado .. Eu espero que você pode ler a língua italiana
Elimina